In quest’ultimo mese prima di PLAY: Festival del Gioco (Modena) urgono i preparativi.
Con la Commissione per la Ricerca in Psicologia del Gioco del Game Science Research Center stiamo finalizzando ed ultimando i progetti di ricerca che porteremo. Aspettatevi anche quest’anno il tradizionale test del Quoziente Strategico, nella sua nuova versione che potete già compilare online, e che, come probabilmente già sapete, è assolutamente ripetibile senza problemi cambiando contesto. Potreste quindi volerlo giocare online così come in fiera, giocando contro la popolazione intera o contro la popolazione di PLAY.
Aspettatevi anche di poter provare le versioni giocabili di metafore che solitamente vengono utilizzate in psicoterapia, realizzate da Martina Migliore con il supporto mio e di Simone Bonetti, per capire se giocarle sia meglio che ascoltarle.
Inoltre, ci sarà la presentazione, a carico di Mauro Faina e Marco Mengoli, del volume che racconta i primi 3 anni dell’accordo di rete tra scuole che sperimentano il gioco in classe, con una riflessione e alcune analisi dei dati a firma mia.
E questo solo per cominciare.
Mi troverete tutti tre i giorni in giro per la fiera, a questi eventi o (più probabilmente) allo stand del Game Science Research Center (mentre domenica pomeriggio parteciperò all’EPIC di D&D).
One thought on “Road to PLAY 2023 (ita)”